rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, l'Avis si riunisce per l'assemblea annuale: in programma il rinnovo del direttivo

L’incontro è aperto alla cittadinanza e a chiunque sia interessato a prendervi parte, per conoscere meglio le attività dell’organizzazione ed anche avvicinarvisi per prestare la propria attività volontaria

Sarà un momento di confronto e rendiconto, ma anche di progettazione e di costruzione del futuro dell’Associazione: è in programma domenica prossima l’annuale Assemblea dei Soci dell’Avis Comunale Bagnacavallo. Nel corso dell’incontro, che prenderà il via alle ore 10 presso Palazzo Vecchio a Bagnacavallo (Piazza della Libertà), si procederà al rinnovo del Consiglio direttivo dell’Associazione. Sarà inoltre l’occasione per premiare con un riconoscimento (Distintivo in oro e in oro con rubino e smeraldo) i donatori più generosi dell’Avis Bagnacavallo, ovvero coloro che in questi ultimi mesi hanno raggiunto le 40, le 60 e le 80 donazioni.

Il buon cuore di questo territorio, d’altra parte, è testimoniato anche dall’incremento delle donazioni nell’ultimo anno, pari all’11%: nel 2016 sono state infatti 696, di cui 474 di sangue e 222 di plasma. Al tempo stesso, sono aumentati i donatori (+4%), 369 in totale nel 2016, di cui 28 alla prima esperienza. Dati lusinghieri, che confermano la bontà della scelta di razionalizzare il servizio di raccolta e di attivare il nuovo centro a Lugo, dove non a caso ha avuto luogo l’87% delle donazioni di sangue e il 70% di quelle di plasma effettuate dai bagnacavallesi.

Nel corso dell’Assemblea, che vedrà anche la partecipazione di Ada Sangiorgi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Bagnacavallo, il presidente della sezione Avis comunale, Cesare Giorgi, già vicepresidente provinciale dell’Associazione, presenterà anche, insieme al calendario delle attività in programma per il 2017 e alla proposta di adozione di un Codice etico, il progetto di raccolta fondi pro-terremotati realizzato insieme al Comune di Bagnacavallo e alla Protezione civile cittadina: i proventi saranno devoluti alla popolazione di San Severino Marche (Macerata), uno dei centri più duramente colpiti dal sisma, per l'acquisto di attrezzature scolastiche. Avis Comunale Bagnacavallo, capofila del progetto, testimonia così il ruolo sempre più importante raggiunto dall’Associazione nel campo della solidarietà sul territorio. L’incontro è aperto alla cittadinanza e a chiunque sia interessato a prendervi parte, per conoscere meglio le attività dell’organizzazione ed anche avvicinarvisi per prestare la propria attività volontaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, l'Avis si riunisce per l'assemblea annuale: in programma il rinnovo del direttivo

RavennaToday è in caricamento