rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo / Via Arturo Toscanini

Bagnacavallo, via Toscanini: si avvicina la fine di lavori del "super cantiere"

Stanno procedendo in base ai tempi previsti i lavori in corso in via Toscanini e nelle strade limitrofe, a Bagnacavallo, che hanno preso il via a luglio e vengono eseguiti dalla ditta Cti di Imola.

Stanno procedendo in base ai tempi previsti i lavori in corso in via Toscanini e nelle strade limitrofe, a Bagnacavallo, che hanno preso il via a luglio e vengono eseguiti dalla ditta Cti di Imola. La maggior parte delle opere previste è già stata realizzata. Per quanto riguarda il tratto di via Toscanini da via Bedeschi a via delle Regioni, certamente la parte più rilevante dell'intero progetto, sono stati completati i sottoservizi e si procederà ora con la realizzazione della pista ciclopedonale e con il rifacimento dell'asfalto, lavori che saranno completati entro ottobre.

Sono state inoltre completate la pavimentazione del tratto di via Cervi che fiancheggia l'asilo, la pista ciclopedonale in fregio a via della Costituzione e quella che collega via Toscanini a via Donizetti, che coinvolge anche l'area esterna del Centro per le arti e la creatività, in via Bedeschi. Entro novembre, poi, saranno collocati tutti i nuovi impianti di illuminazione pubblica. L'intervento in corso di completamento è molto importante per il collegamento tra due settori residenziali della città attraverso un'impegnativa opera di manutenzione del territorio e di sicurezza per la viabilità. I lavori avranno un costo complessivo di 373.352,22 euro. Per informazioni: Settore Lavori Pubblici del Comune (0545 280872/79).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, via Toscanini: si avvicina la fine di lavori del "super cantiere"

RavennaToday è in caricamento