rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, nuovo look per alcune strade: lavori in fase di ultimazione

Sono in fase di conclusione i lavori pubblici che hanno riguardato numerose strade del territorio comunale di Bagnacavallo in questi ultimi mesi, per un totale di oltre 165.000 euro.

Sono in fase di conclusione i lavori pubblici che hanno riguardato numerose strade del comune di Bagnacavallo in questi ultimi mesi, per un totale di oltre 165.000 euro.  Le opere rientrano nel programma di manutenzioni, ordinarie e straordinarie, voluto dall'amministrazione per la cura del territorio.

Con il rifacimento nei prossimi giorni dell'asfalto delle vie Rampa e Allegri a Villanova e la sistemazione dei marciapiedi nelle vie Calamandrei e Cattaneo a Bagnacavallo avranno termine due lotti di opere per circa 136.000 euro.  Si è infatti già proceduto al rifacimento dell'asfalto della via Boncellino per un tratto di 1,3 chilometri, dal cavalcavia sull'autostrada all'incrocio con via Muraglione. Nel capoluogo, in largo Marzabotto sono state risistemate le aiuole ed è stato eseguito il risanamento del fondo stradale, intervento che ha riguardato anche parte di Largo De Gasperi, di via Galavotti e di via Pieve, compresa la pista ciclopedonale. Sono stati effettuati inoltre lavori di sistemazione dei cordoli in varie zone di Bagnacavallo. È stata infine ridisegnata la segnaletica orizzontale in buona parte del centro storico.

A Traversara è stato realizzato un nuovo collegamento ciclopedonale tra la strada provinciale Entirate e il centro della frazione. Il progetto, frutto di un percorso di condivisione con i cittadini e il Consiglio di zona per mettere in sicurezza la circolazione di pedoni e ciclisti, ha portato alla costruzione di una pista lunga 76 metri e larga 2,5. Sono stati tombinati 21 metri di fosso provinciale ed è stata inoltre potenziata l'illuminazione pubblica nell'area della pista. Sempre a Traversara è stata ridisegnata gran parte della segnaletica orizzontale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, nuovo look per alcune strade: lavori in fase di ultimazione

RavennaToday è in caricamento