rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, premiati i vincitori del concorso "Il racconto in dieci righe"

Oltre cento persone hanno partecipato nella serata di martedì al chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo all'ultimo appuntamento dell'edizione 2013 del Bibliocaffè

Oltre cento persone hanno partecipato nella serata di martedì al chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo all'ultimo appuntamento dell'edizione 2013 del Bibliocaffè, durante la quale si sono svolte le premiazioni del concorso Il racconto in 10 righe, giunto quest'anno alla quattordicesima edizione e dedicato al tema Intorno a noi. Fra i quarantatré racconti pervenuti da tutta la regione e anche da Veneto, Toscana e Marche, la giuria formata dai membri del Gruppo di lettura di Bagnacavallo ha decretato i vincitori.

Per la categoria adulti si è classificata al primo posto Federica Righetto di Padova con il racconto Sott'acqua e secondo Giacomo Sangiorgi di Castel Bolognese con il racconto Recital; per la categoria under 14 si è classificata prima Sara Babini di Lugo con il racconto Intorno a noi. La giuria ha poi segnalato quattro racconti per la categoria adulti: La scelta di Aamir di Roberto Sabatini (Ravenna), Intorno a noi di Rita Bosi (Faenza), Il rumore degli altri di Erika Babini (Bagnacavallo), Di monvisiana memoria di Jason Gabriele Volpi (Empoli). Sono stati inoltre segnalati per la categoria under 14 i cinque racconti di altrettanti giovani scrittori bagnacavallesi: Le lacrime del passato e del presente di Sofia Stanghellini, Il fatto topolino che diventò un elefante di Luca Ciani, Attorno a me di Alice Faccani, Le emozioni di Camilla Faccani, Con i piedi per terra di Laura Gioacchini.

I vincitori hanno ricevuto un premio in buoni libro. Il concorso è curato dalla biblioteca comunale Taroni. La serata era iniziata con la presentazione dei servizi digitali offerti dalla Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino ai suoi iscritti da parte di Anfrea Bondi e Valentina Ginepri del servizio bibliotecario provinciale di Scoprirete e si è conclusa con  il tradizionale “bicchiere di vino della buonanotte” offerto dall'associazione Tutti per la scuola. I partecipanti hanno poi ricevuto uno sconto per l’ingresso al cinema presso il cineparco delle Cappuccine valido per la serata di mercoledì 24 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, premiati i vincitori del concorso "Il racconto in dieci righe"

RavennaToday è in caricamento