rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, raccolti 9mila euro per le scuole di Cesola colpite dal terremoto

L'impegno di Avis, capofila del progetto, ha portato alla raccolta di circa 9mila euro, grazie anche al contributo di associazioni e aziende del territorio di Bagnacavallo

È stato consegnato mercoledì all’Istituto scolastico comprensivo cittadino il ricavato dell’iniziativa “Aiutiamo San Severino Marche”, tramite cui Avis comunale Bagnacavallo, insieme al comune di Bagnacavallo e al gruppo comunale di Protezione civile, hanno voluto aiutare la città marchigiana colpita dal terremoto.

L’impegno di Avis, capofila del progetto e sempre più attiva nel campo della solidarietà, ha infatti portato alla raccolta di circa 9mila euro, grazie anche al contributo di associazioni e aziende del territorio di Bagnacavallo. Con questi fondi sono state acquistate le attrezzature scolastiche, tra cui 50 banchi, cattedre, sedie, armadi e computer, che sono state consegnate alle scuole materne, elementari e medie ospitate nella frazione di Cesolo e che consentiranno a docenti e studenti di svolgere regolarmente l’attività didattica. Inoltre la ditta Natura nuova di Bagnacavallo ha donato alcuni bancali di succhi di frutta che sono stati consegnati anche in altri plessi scolastici di San Severino Marche.

La delegazione, guidata dal presidente Avis Bagnacavallo Cesare Giorgi, è stata accolta dalle istituzioni cittadine e dal preside dell’istituto scolastico, oltre che dagli insegnanti e dai piccoli studenti che hanno voluto mostrare la loro sincera riconoscenza offrendo in cambio alcuni prodotti locali. Grande soddisfazione è stata espressa dal coordinatore del gruppo di Protezione civile, Oriano Ballardini, "per il clima di amicizia che si è creato subito fra i volontari bagnacavallesi e i bambini, la responsabile della scuola e le autorità. Ora il progetto proseguirà con l'obiettivo di acquistare altri tre armadi-casellario, così da completare le cinque classi del plesso. Desideriamo ringraziare coloro che hanno partecipato all'iniziativa per aver creduto nel progetto e i bambini che abbiamo incontrato, perché con la loro semplicità e i loro messaggi di affetto sono riusciti a farci commuovere".

Alla raccolta fondi hanno contribuito le associazioni Amici dell'abbondanza, Amici di Neresheim, Cercare la luna e Anpi, Avis, Comunicando e Pro loco di Bagnacavallo, il centro sociale Il Senato, la Tenda della pace e l'Arci Casablanca di Villanova, la polisportiva di Rossetta, la ditta A. Minardi e figli di Bagnacavallo, l'associazione L'Incontro e il consiglio di zona di Villa Prati assieme a privati cittadini.

Le donazioni alle scuole di Cesola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, raccolti 9mila euro per le scuole di Cesola colpite dal terremoto

RavennaToday è in caricamento