rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, raccolti oltre 7mila euro per i terremotati

Oltre mille persone hanno partecipato alla manifestazione Bagnacavallo, una città che balla, grande evento solidale con musica e gastronomia che si è svolto sabato 30 giugno a Bagnacavallo

Oltre mille persone hanno partecipato alla manifestazione Bagnacavallo, una città che balla, grande evento solidale con musica e gastronomia che si è svolto sabato 30 giugno a Bagnacavallo, con un'anteprima venerdì 29. L'intero incasso, di circa 7.000 euro, sarà devoluto alla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna per gli interventi a favore delle popolazioni emiliane colpite dai terremoti delle scorse settimane.

Piazza della Libertà si è trasformata in un'enorme pista da ballo con un ininterrotto susseguirsi di formazioni e dj, tra cui Hair Long, Scuola comunale di Musica Doremi, Maya Basta, La Storia di Romagna, Gianni e Paolo Parmiani e tanti altri artisti fra cui Alessandra La Rosa, Marianna MariLou Margionti, Davide Lavia, DJ Bava.Tutti gli artisti si sono esibiti a titolo gratuito.

Sempre in piazza della Libertà è stato allestito uno stand gastronomico gestito dalle Associazioni Amici di Neresheim e Traversara in Fiore, mentre al centro sociale Amici dell'Abbondanza è stata organizzata una cena di solidarietà. Alcuni prodotti serviti nei gastronomici sono stati offerti gratuitamente da imprese locali, in specifico Terremerse ha messo a disposizione frutta di stagione, mentre Orva ha offerto piadina di propria produzione.

Il gruppo di associazioni che ha organizzato la manifestazione ringrazia calorosamente tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di un evento che ha testimoniato  ancora una volta come il valore della solidarietà sia profondamente sentito e diffuso nella comunità locale.

Bagnacavallo. Una città che balla ha raccolto il consenso e l'attiva adesione e partecipazione di: Comune di Bagnacavallo, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Consigli di Zona e delle associazioni musicali, sportive, culturali e di volontariato del territorio: Aido, Amici di Neresheim, Ari-Associazione Radioamatori Italiani, Avis, Amici dell’Abbondanza, Amici della Musica, Amici di Neresheim, Amici del Forno, Civiltà Erbe Palustri, Coordinamento per la pace Bagnacavallo, Doremi, Il Senato, Jam Salam, Lions, Pro Loco, Squadra amatoriale F.C. Grillo, Suburbia, Tenda della Pace, Traversara in Fiore.

Durante le iniziative in programma nel corso dell'estate nel capoluogo e nelle frazioni   saranno promosse ulteriori raccolte fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. Fra queste "La cena dei popoli" che si terrà sabato 7 luglio a Bagnacavallo e “A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio” in programma giovedì 19 luglio, lungo la ciclabile da Bagnacavallo a Villa Prati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, raccolti oltre 7mila euro per i terremotati

RavennaToday è in caricamento