rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo / Viale Dante Alighieri

Bagnacavallo, si conclude il percorso condiviso per la sistemazione di viale Dante

È in programma giovedì 17 ottobre alle 20.30 all'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo la presentazione del progetto di sistemazione di Viale Dante

È in programma giovedì 17 ottobre alle 20.30 all'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo la presentazione del progetto di sistemazione di Viale Dante elaborato durante il percorso di condivisione con i cittadini di Villanova. Il gruppo di lavoro, formato da 33 cittadini, nel corso dei tre incontri di progettazione ha individuato una soluzione condivisa alle criticità che attualmente presenta Viale Dante, a partire dalla necessità di sistemazione dei sottoservizi fino ad arrivare alla messa a norma dei marciapiedi.

Durante il percorso i cittadini sono stati coadiuvati dai membri del Consiglio di Zona e dai tecnici del Comune nell'individuazione delle soluzioni progettuali ottimali. Il percorso di condivisione, voluto dall'Amministrazione comunale di Bagnacavallo e dal Consiglio di Zona di Villanova, era iniziato lunedì 10 giugno con la presentazione alla cittadinanza, ed è poi proseguito nei mesi di giugno e luglio con un sopralluogo e due incontri del gruppo di lavoro.

Il 23 settembre, poi, i tecnici del Comune hanno presentato ai membri del gruppo il progetto che riportava le loro indicazioni. Quest'ultimo, con alcuni ulteriori aggiustamenti emersi nel corso della serata del 23, sarà presentato giovedì 17 ottobre a tutta la cittadinanza. Alla serata parteciperanno l'assessore al Decentramento Giuseppina Dessy, l'assessore ai Lavori Pubblici Alfeo Zanelli, il geometra Roberto Torricelli, l'ispettore Melany Mimmi e il Consiglio di Zona di Villanova.

Saranno i membri del gruppo di lavoro, assieme ai tecnici, a presentare ai loro concittadini la proposta progettuale. Viale Dante è una delle arterie centrali di Villanova, che collega la via Superiore a luoghi di grande importanza per la cittadinanza come le scuole, le zone sportive e l'Ecomuseo delle Erbe Palustri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, si conclude il percorso condiviso per la sistemazione di viale Dante

RavennaToday è in caricamento