rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, sei settimane di divertimento con il Tric Troc: aperte le iscrizioni

Il Tric Troc è gestito dal Comune e dall'ufficio territoriale dei Servizi Educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e le attività sono affidate all'associazione culturale Cercare la Luna di Bagnacavallo

Sono aperte le iscrizioni al centro estivo Tric Troc, che proporrà dal 27 giugno al 5 agosto sei settimane di sport, creatività e divertimento per i ragazzi dai 10 ai 15 anni compiuti. Dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, nei locali dell'istituto comprensivo di Bagnacavallo i ragazzi potranno ritrovarsi con gli amici, giocare e divertirsi e seguire un ricco programma di laboratori artistici e attività sportive accompagnati da giovani educatori qualificati che seguiranno i ragazzi durante tutta la loro permanenza al centro. Ci saranno poi una settimana intera dedicata allo sport, giochi d'acqua e gite e due uscite per l'intera giornata in parchi giochi del territorio.

Novità dell'edizione 2016 sarà la partecipazione al concorso di produzione di videoclip Ri-gira Bagnacavallo, promosso dal Lions Club con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l'associazione Cercare la Luna e Radio Sonora. Durante le attività del Tric Troc, con la supervisione di videomaker specializzati, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado potranno realizzare videoclip che raccontino Bagnacavallo con i suoi luoghi, le sue storie, i suoi segreti veri o presunti visti con gli occhi dei ragazzi. Sarà assegnato un premio ai migliori video realizzati. L'entrata e l'uscita sono libere, in accordo con le famiglie. Sarà registrata la partecipazione dei ragazzi sia durante l'attività libera sia durante i laboratori.

Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito del Comune (www.comune.bagnacavallo.ra.it) o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza della Libertà 12 e deve essere consegnato debitamente compilato entro il 18 giugno presso: Sportello Socio-Educativo (piazza della Libertà 5 dal lunedì al venerdì ore 10-13 e sabato ore 8.30-12.30) oppure Urp (piazza della Libertà 12 dal lunedì al venerdì ore 8.30-13 e sabato ore 8.30-12.30); Delegazione di Villanova (dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30). Il Tric Troc è gestito dal Comune e dall'ufficio territoriale dei Servizi Educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e le attività sono affidate all'associazione culturale Cercare la Luna di Bagnacavallo. La retta di frequenza è di 30 euro per l'intero periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, sei settimane di divertimento con il Tric Troc: aperte le iscrizioni

RavennaToday è in caricamento