rotate-mobile
Cronaca Bagnara di Romagna

Bagnara, i volontari della Protezione Civile nelle terre alluvionate dell'Emilia

"Questo risultato, insieme ai tanti impegni concreti come anche l’aiuto alle zone alluvionate dell’Emilia, meritano un sincero ringraziamento da parte mia, dell’amministrazione e di tutta la comunità”, conclude Francone

I volontari del gruppo di Protezione civile “Gives” di Bagnara di Romagna si sono mobilitati in questi giorni per il modenese, dove prestano aiuto per le conseguenze della recente alluvione. “Sono orgoglioso del gruppo di ragazzi che, volontariamente, prestano servizio sul territorio e anche fuori zona in caso di calamità”, ha dichiarato Mirko Bellosi, presidente dell’associazione.

“E’ doveroso ricordare che il gruppo Gives, attivo in paese già dal 1998, mantiene alta la preparazione – ha sottolineato il sindaco Riccardo Francone -. Recentemente, parte dei volontari, insieme al vice sindaco e all'assessore all'Ambiente del Comune, hanno ottenuto l'abilitazione tecnica dai Vigili del fuoco come addetti antincendio (rischio medio)".

"Questo risultato, insieme ai tanti impegni concreti come anche l’aiuto alle zone alluvionate dell’Emilia, meritano un sincero ringraziamento da parte mia, dell’amministrazione e di tutta la comunità”, conclude Francone. Per ulteriori informazioni sulle attività del Gruppo GIVES è possibile contattare direttamente il Presidente Mirko Bellosi al numero 0545 76082.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnara, i volontari della Protezione Civile nelle terre alluvionate dell'Emilia

RavennaToday è in caricamento