rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I giudici bocciano l'upside down cake di Mario: il camionista ravennate fuori da Bake Off Italia 4

Il camionista ravennate di 43 anni, insieme allo studente napoletano di 22 anni Emanuele, è stato il primo eliminato dell'edizione 2016 di Bake Off Italia

Si è fermata al primo ostacolo la corsa di Mario Benvenuti al titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia. Il camionista ravennate di 43 anni, insieme allo studente napoletano di 22 anni Emanuele, è stato il primo eliminato dell'edizione 2016 di Bake Off Italia. La prima sfida si è svolta nel giardino settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (Milano). Una prova creativa, nella quale i venti concorrenti dovevano cimentarsi nella preparazione di una upside down cake, una torta speziata agli agrumi rovesciata. La conduttrice Benedetta Parodi ha scherzato sulla creazione di Mario, definendo la torta del 43enne una sorta di "pizza al tegamino". Anche il concorrente ravennate si è auto bocciato: "Non è neanche una ruota da camion".

L'upside down cake non ha superato l'esame dei giudici (Ernst Knam, noto come "Il Re del Cioccolato", Clelia D'Onofrio, e il maestro panificatore Antonio Lamberto Martino). "Sa di arancia, è leggermente gommosa. Ma il colore non dispiace", è stato il commento di Knam. Il verde speranza del piatto dove era stata collocata la torta non ha portato fortuna a Mario. Vedrà da casa i suoi "colleghi" pasticceri amatoriali sfidarsi nel tendone di Bake Off 4.

"Vado a casa un po' piangendo. Avrei voluto andare avanti", sono state le parole di resa del 43enne. La passione per la cucina non si fermerà. Il suo cavallo di battaglia è la colomba pasquale fatta con lievito madre. Sposato, ha confessato alla redazione di Real Time di lavorare fuori casa dal lunedì al venerdì. Nel weekend ama trascorrere il tempo libero a casa, non nascondendo di esser "un pantofolaio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giudici bocciano l'upside down cake di Mario: il camionista ravennate fuori da Bake Off Italia 4

RavennaToday è in caricamento