rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Ballo dei fiori e Fiera internazionale del turismo, grande successo Pper Cervia a Vienna e Baden

"Cervia è stata ricevuta con tutti gli onori e alta è la considerazione che hanno della nostra località sia la città di Vienna che quella di Baden", hanno evidenziato l'assessore ai Lavori Pubblici Gianni Grandu e il Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli

Si è conclusa la missione nella capitale austriaca, dove la delegazione cervese composta dall’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Grandu e dal Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli è stata ospite d’onore in occasione del tradizionale e prestigioso “Ballo dei Fiori-Blumenball”, dove hanno partecipato oltre 3.500 persone. Il Servizio Parchi e Giardini di Vienna ha allestito l’entrata dello storico salone con angoli dedicati al tema de “La dolce vita”, proponendo l’atmosfera di vacanza a Cervia, con l’ombrellone, il sole ed il moscone rosso realizzato tutto con i fiori e la spiaggia con sabbia e conchiglie.

Il tutto arricchito con tantissime foto che illustravano le bellezze del nostro territorio: il mare, la pineta, i giardini, le saline, il porto canale ed il centro storico. E’ tradizione che tutti i partecipanti al ballo utilizzano i creativi allestimenti proposti per la serata di gala, come scenografia ideale e suggestiva per uno scatto fotografico. In questo modo Cervia sarà per sempre presente nelle migliaia di foto scattate da tutti i presenti. Il sindaco di Vienna Michael Häupl ha ringraziato più volte pubblicamente la Città di Cervia e verso la mezzanotte sono stati sorteggiati con grande gioia del pubblico  i “buoni vacanza” per soggiorni in hotel a Cervia e Milano Marittima, offerti dagli albergatori cervesi.

Grande successo anche per Cervia alla Fiera Internazionale del Turismo, dove il nostro stand è stato preso letteralmente d’assalto dai tantissimi visitatori della fiera. La “Ferien Messe” di Vienna si è nuovamente confermata come una grande vetrina internazionale per le vacanze, per i viaggi e  per il tempo libero ed ha registrato anche in questa edizione più di 100 mila visitatori.

La delegazione cervese composta dall’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Grandu e dal Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli, ha fatto tappa alla Fiera e si è poi recata anche a Baden, nota località turistica termale. Gli amministratori sono stati ricevuti dal Direttore del Servizio Verde Pubblico Gerhard Weber e dalla Dirigente del Servizio Cultura e Turismo di Baden Brigitte Diettrich. Oltre a visitare il roseto cittadino, il più grande d’Europa, dove è presente anche la "rosa Cervia", la mostra dedicata agli Asburgo, hanno potuto trascorrere una serata insieme a tante persone che ogni anno vengono numerose in vacanza a Pinarella, in quanto Baden è  amica della nostra città da vecchia data.

"Cervia è stata ricevuta con tutti gli onori e alta è la considerazione che hanno della nostra località sia la città di Vienna che quella di Baden - hanno evidenziato l'assessore ai Lavori Pubblici Gianni Grandu e il Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli -. Il Ballo dei Fiori e la Fiera del turismo sono appuntamenti importanti a livello istituzionale e a livello turistico, che rinsaldano le amicizie con la nostra città e permettono a Cervia di promuovere la propria offerta e il proprio territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballo dei fiori e Fiera internazionale del turismo, grande successo Pper Cervia a Vienna e Baden

RavennaToday è in caricamento