rotate-mobile
Cronaca

Bambini a scuola di fotografia "per un mondo più eco"

Alla Casa Matha i club Lions Dante Alighieri e Romagna Padusa hanno presentato i risultati del concorso fotografico "Zoom sostenibilità ambientale" rivolto alle scuole elementari

Alla Casa Matha i club Lions Dante Alighieri e Romagna Padusa hanno presentato i risultati del concorso fotografico “Zoom sostenibilità ambientale” rivolto alle scuole elementari. Tra i presenti l’assessore all'ambiente Gianandrea Baroncini, il presidente del club Lions Dante Alighieri Giancarlo Ceccolini e le bambine e i bambini di quattro classi delle scuole Torre, Camerani, Garibaldi e Ricci che sono state premiate.

Il concorso è stato organizzato in partenariato con il multicentro Ceas Ra 21 del comune nell'ambito del tema di studio nazionale Lions “Progetto Terra” previsto in occasione dell’“Earth Day” (Giornata mondiale della Terra) che dal 1970 si celebra il 22 aprile di ogni anno per diffondere la cultura del rispetto e della tutela dell’ambiente. Obiettivo dell'iniziativa è stato quello di sollecitare le bambine e i bambini delle scuole primarie a cogliere in maniera attiva e critica aspetti dell'ambiente che li circonda, indirizzando lo scatto fotografico a immortalare nel bene e nel male espressioni del nesso tra le attività umane e i vari contesti ambientali urbani o suburbani. Ai piccoli studenti è stato inoltre richiesto di affiancare alle immagini i propri slogan “per un mondo più eco”.

concorso foto terra 2-3

concorso foto terra 1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini a scuola di fotografia "per un mondo più eco"

RavennaToday è in caricamento