rotate-mobile
Cronaca Lugo

Continuano i banchetti della Polizia Municipale della Bassa Romagna nelle feste di paese

Gli agenti saranno a disposizione con un banchetto informativo sul consumo di alcol e sulle sue conseguenze sulle capacità psicomotorie, in particolare sulla guida di automezzi

Continuano i banchetti informativi della Polizia Municipale della Bassa Romagna nelle feste di paese. Dopo la positiva esperienza alla Festa della birra di Cotignola e alla “Passeggiata sotto le stelle” lungo il canale Naviglio a Bagnacavallo, la PM tornerà con il proprio stand in tre nuove occasioni: a Massa Lombarda alla Sagra delle sfogline (sabato dalle 18), a Conselice alla Sagra del ranocchio (il 17, 19 e 20 settembre) e a Cotignola alla Sagra del vino tipico romagnolo (il 3 ottobre).

Gli agenti saranno a disposizione con un banchetto informativo sul consumo di alcol e sulle sue conseguenze sulle capacità psicomotorie, in particolare sulla guida di automezzi. Inoltre, in occasione del weekend del 19 e 20 settembre, alla Sagra del ranocchio di Conselice, sarà disponibile anche un etilometro, per testare il proprio grado alcolemico e comprendere meglio a cosa si può incorrere sia dal punto di vista delle sanzioni disciplinate dal codice della strada, sia per gli effetti sulla propria salute.

Nessuna finalità repressiva, quanto piuttosto informativa: questa l'idea dello stand allestito dalla PM, sempre più aperta e vicina ai cittadini. Come già sperimentato, il banchetto della PM costituisce un'occasione per molti cittadini della Bassa Romagna di conoscere più da vicino le apparecchiature di cui dispone la Polizia Municipale e le attività svolte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i banchetti della Polizia Municipale della Bassa Romagna nelle feste di paese

RavennaToday è in caricamento