rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Banda, accordo triennale: 25 esibizioni e rimborso di 16mila euro

La convenzione prevede che a fronte dell’esecuzione di 25 esibizioni, con organico minimo di venti musicisti, venga corrisposto un rimborso spese di 16mila euro l’anno.

 
Nella seduta di giovedì pomeriggio il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una convezione triennale con la banda musicale cittadina per l’esecuzione di brani e concerti nel corso di iniziative organizzate o partecipate dall’amministrazione comunale. La delibera è stata presentata dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi. La convenzione prevede che a fronte dell’esecuzione di 25 esibizioni, con organico minimo di venti musicisti, venga corrisposto un rimborso spese di 16mila euro l’anno.

Mingozzi ha ricordato come la banda sia composta esclusivamente da volontari e come in questi anni sia passata da 37 a 52 elementi, attirando molti giovani. Al dibattito sono intervenuti i consiglieri Nereo Foschini (Pdl), dicendo di ritenere l’opera della banda benemerita e la convenzione corretta, e sottolineando l’opportunità di un più puntuale rinnovo di atti come questi. E il consigliere del Pd Andrea Tarroni, apprezzando il progetto culturale che la banda andrà a realizzare eseguendo tra gli altri brani simbolo del Risorgimento e dell’integrazione europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda, accordo triennale: 25 esibizioni e rimborso di 16mila euro

RavennaToday è in caricamento