rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata sul Santerno

Sant'Agata sul Santerno, due nuovi bandi pubblici del Comune

Il Comune ha messo a disposizione 1000 euro, ripartiti in importi pari a 200 euro per l'acquisto di cinque nuove biciclette a pedalata assistita

Il Comune di Sant’Agata sul Santerno anche quest’anno ha indetto due bandi pubblici: uno per incentivare l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente, riservato ai residenti maggiorenni santagatesi, e uno per le tesi universitarie che abbiano come oggetto il territorio di Sant’Agata sul Santerno. L’incentivo per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di promuovere azioni dirette a incentivare l’uso di mezzi alternativi alle auto, al fine di ridurre il traffico cittadino e di conseguenza le emissioni in atmosfera dei gas di scarico, anche in considerazione dell'ampia rete di piste ciclabili di cui il Comune è dotato (prima tra tutte, la lunga e ininterrotta ciclabile che collega il centro di Sant’Agata con quello di Lugo).

Il Comune ha messo a disposizione 1000 euro, ripartiti in importi pari a 200 euro per l'acquisto di cinque nuove biciclette a pedalata assistita. Per quanto riguarda il contributo per le tesi di laurea, al suo secondo esperimento, è rivolto alle tesi di particolare interesse per quanto riguarda la conoscenza, la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo del territorio di Sant’Agata sul Santerno, sotto il profilo storico, economico, ambientale, culturale e sociale. Il bando mette a disposizione del laureando 500 euro. Entrambi i bandi saranno in pubblicazione sul sito del Comune di Sant’Agata sul Santerno (www.comune.santagatasulsanterno.ra.it) dal 6 giugno al 30 settembre 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata sul Santerno, due nuovi bandi pubblici del Comune

RavennaToday è in caricamento