rotate-mobile
Cronaca

Mare e servizi delle spiagge al top: confermate nel 2014 nove Bandiere Blu

Il riconoscimento è stato riconfermato per la qualità delle acque e dei servizi delle nostre spiagge che figurano fra le 269 selezionate in Italia quest’anno (248 nel 2013)

Anche quest’anno nei nove lidi ravennati sventoleranno le bandiera blu della Fee. Il riconoscimento è stato riconfermato per la qualità delle acque e dei servizi delle nostre spiagge che figurano fra le 269 selezionate in Italia quest’anno (248 nel 2013). Per quanto riguarda il litorale romagnolo il vessillo è stato attribuito anche a Comacchio-Lidi Comacchiesi (Ferrara), Cervia-Milano Marittima, Pinarella (Ravenna), Cesenatico, Gatteo-Gatteo Mare, San Mauro Pascoli- San Mauro mare (Forlì-Cesena), Bellaria Igea Marina, Misano Adriatico, Cattolica (Rimini).

La Bandiera Blu è il riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno in oltre 40 paesi sparsi tra Europa, Africa, Oceania, Asia, Nordamerica e Sudamerica. I requisiti necessari per ottenere il riconoscimento riguardano, ad esempio, la qualità delle acque, la depurazione delle acque reflue, le informazioni  sulla balneabilità, la raccolta differenziata dei rifiuti e l’arredo urbano. In particolare, in tutte le località Bandiera Blu è garantita la conformità con i valori previsti dalla Direttiva europea sulle acque di balneazione e sugli scarichi, oltre all'assenza di discariche urbane o industriali in prossimità delle spiagge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare e servizi delle spiagge al top: confermate nel 2014 nove Bandiere Blu

RavennaToday è in caricamento