rotate-mobile
Cronaca

Bioedilizia, bando per le idee innovative

Centuria Agenzia per l'Innovazione della Romagna, in collaborazione con Consorzio Ferrara Ricerche (CFR) e Amitié srl bandiscono il premio "Innovative Business Idea"

Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna, in collaborazione con Consorzio Ferrara Ricerche (CFR) e Amitié srl bandiscono il premio “Innovative Business Idea” per l’idea innovativa nel settore dei materiali e dell’edilizia sostenibile. In palio c’è un voucher di 5.000 euro per servizi di consulenza destinati allo sviluppo dell’idea.

Il premio si inserisce nell’ambito del progetto Central Europe FORT (Fostering continuous research and technologies applications), di cui Centuria, CFR e Amitié sono partner. Le business idea devono prevedere caratteristiche innovative in uno dei seguenti ambiti: edilizia sostenibile, risparmio energetico, nuovi materiali per l’edilizia, nuovi materiali per l’arredamento e domotica.

Il concorso è aperto a dipendenti di piccole e medie imprese e a Centri di Ricerca pubblici e privati.
Il voucher può essere destinato a servizi e consulenze specialistiche o a visite presso centri di ricerca nelle regioni partecipanti al progetto FORT. Una giuria internazionale selezionerà cinque proposte che potranno partecipare alla conferenza “Abitare Sostenibile – Green Living” che si terrà il 7 Novembre 2012 in concomitanza con la fiera Ecomondo di Rimini. I selezionati potranno presentare le loro business idea di fronte alla giuria di esperti e ai partner promotori dell’evento. Le business idea devono essere inviate entro il 25 ottobre 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bioedilizia, bando per le idee innovative

RavennaToday è in caricamento