rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Bassa Romagna, al via i corsi di italiano per stranieri

È in previsione l'avvio di corsi serali nei territori di Alfonsine, Conselice, Fusignano, Massa Lombarda e Voltana e di un corso in orario mattutino a Barbiano di Cotignola, dedicato alla popolazione straniera femminile

Il Centro provinciale per l'istruzione degli adulti, con sede a Lugo in via Matteotti 55, organizza, in collaborazione con l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, corsi di formazione civico linguistica rivolti a cittadini stranieri provenienti da Paesi terzi. I corsi sono finanziati attraverso i fondi europei erogati dal programma Fami - Fondo asilo migrazione e integrazione e partiranno all'inizio di marzo; la loro durata dipende dalle ore previste per la tipologia di corso attivato, in funzione del livello linguistico. I corsi saranno attivati solamente al raggiungimento del numero minimo previsto di 14 iscritti.

È in previsione l'avvio di corsi serali nei territori di Alfonsine, Conselice, Fusignano, Massa Lombarda e Voltana e di un corso in orario mattutino a Barbiano di Cotignola, dedicato alla popolazione straniera femminile. Questi corsi si vanno ad aggiungere alle attività di alfabetizzazione della popolazione straniera, avviate già da ottobre 2016, nei territori di Lugo, Bagnacavallo e presso lo Spazio donna di Massa Lombarda, organizzate dal Cpia in collaborazione con le associazioni del territorio o direttamente dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai corsi in partenza, consultare il sito dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna al link https://www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sociale/Interventi-e-servizi/Per-adulti-e-stranieri/Corsi-di-alfabetizzazione-per-stranieri-e-Corsi-per-conseguire-la-licenza-media, oppure rivolgersi all’Urp e agli sportelli socio-educativi del proprio Comune di residenza, o alla segreteria del Cpia al numero 0545 34199, email lugo@cpiara.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, al via i corsi di italiano per stranieri

RavennaToday è in caricamento