rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Bassa Romagna, un nuovo look per il sito internet della Polizia Municipale

Il nuovo sito internet pubblicizza il numero verde per le chiamate di emergenza (800 072 525), oltre a riportare i recapiti telefonici e di posta elettronica di tutti i presidi

Dopo il successo del primo Open day della Polizia municipale della Bassa Romagna, il Corpo unico mette in campo un’altra novità: il sito internet della Polizia Municipale cambia look e si presenta completamente rinnovato nelle forme e nei contenuti. L'obiettivo principale del restyling è quello di essere sempre più al passo coi tempi e sfruttare al meglio le tecnologie a disposizione, ma soprattutto garantire un servizio efficiente di informazione e supporto al cittadino.

Paola Neri, neo-comandante della Polizia Municipale, commenta così questo cambiamento di immagine che interessa tutto il Corpo: “Innanzitutto vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori che hanno speso buona parte del loro tempo libero a titolo volontario per organizzare l'Open day, perché credono nell'importanza del loro lavoro e nella necessità di offrire un segnale di apertura e confronto diretto con la cittadinanza dei nove comuni. Stiamo cercando di integrarci sempre più attivamente nel nostro territorio per valorizzarlo e farlo crescere armonizzando le disomogeneità esistenti. Una menzione particolare va poi al nostro informatico, Mauro Tamburini, che ha messo la sua esperienza e il suo impegno a disposizione del Comando per la ristrutturazione del nostro sito Internet. Oggi il gruppo di giovani che compone la Polizia municipale è molto diverso rispetto al passato, il personale spesso è laureato e quindi possiede abilità e competenze che è necessario utilizzare a beneficio di tutti”.

Il nuovo sito internet pubblicizza il numero verde per le chiamate di emergenza (800 072 525), oltre a riportare i recapiti telefonici e di posta elettronica di tutti i presidi; contiene informazioni sulle principali novità normative e di interesse generale del codice della strada, ma soprattutto consente di scaricare direttamente via web tutta la modulistica essenziale per il cittadino al fine di evitargli inutili code agli sportelli (permessi invalidi, accessi alla ZTL, idoneità alloggiative, eccetera). Ben presto, infine, si potranno pagare online anche le sanzioni, permettendo ulteriori risparmi di tempo e denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, un nuovo look per il sito internet della Polizia Municipale

RavennaToday è in caricamento