rotate-mobile
Cronaca

Beccato con la droga sferra un calcio a un poliziotto e scappa: in manette

Dopo essersi introdotto all’interno di una proprietà privata, l'uomo è salito su una tettoia e, nel vano tentativo di eludere l’arresto, ha disperso il contenuto polveroso di alcuni involucri

La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne tunisino, in Italia senza fissa dimora, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Lunedì pomeriggio gli agenti di una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno deciso di procedere al controllo di un giovane extracomunitario che, in sella a una bicicletta, stava percorrendo via Faentina. Lo straniero dapprima è sceso dalla bicicletta; poi, dopo che uno dei poliziotti gli si è avvicinato, con mossa repentina vi è risalito per fuggire verso via Maggiore. A questo punto il poliziotto lo ha afferrato per un braccio e il fuggiasco, perdendo l’equilibrio, ha abbandonato la bicicletta.

Ha così avuto inizio un breve inseguimento nel corso del quale lo straniero, raggiunto dal poliziotto e vistosi braccato, avrebbe sferrato all’agente un calcio alla tibia destra, fuggendo poi fino a raggiungere via Frignani. Dopo essersi introdotto all’interno di una proprietà privata, l'uomo è salito su una tettoia e, nel vano tentativo di eludere l’arresto, ha disperso il contenuto polveroso di alcuni involucri che aveva estratto dalle tasche. La sua fuga si è conclusa perché bloccato in via Frignani dagli agenti di una seconda Volante, intervenuta a dare ausilio ai colleghi.

L'uomo, condotto in Questura, è stato identificato attraverso il fotosegnalamento dattiloscopico per il tunisino 28enne, già noto per reati in materia di sostanze stupefacenti e delitti contro la pubblica amministrazione. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso degli involucri che aveva vuotato del loro contenuto; questi, sottoposti ad accertamenti da parte della Polizia Scientifica, sono risultati avere evidenti tracce di cocaina. Il 28enne è stato pertanto dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con la droga sferra un calcio a un poliziotto e scappa: in manette

RavennaToday è in caricamento