rotate-mobile
Cronaca Lugo

Befana a sorpresa per i piccoli pazienti ricoverati a Lugo, Faenza e Ravenna

Befana a sorpresa grazie ad una iniziativa del consigliere comunale Alessandro Casadei del PDL di Lugo. Molti i ristoratori che hanno aderito grazie anche alla collaborazione dell'AUSL

Si è conclusa lunedì l' iniziativa benefica " Dolci Pensieri ", grazie alla quale i clienti di un cospicuo numero di ristoratori del comprensorio lughese hanno potuto donare una confezione di dolciumi ai bambini, rinunciando all'incasso della degustazione e impegnandosi, in tal modo, a scrivere un messaggio solidale rivolto ai più piccoli. Scritte e raccolte quasi 100 buste, con un ricavato di 460 Euro che hanno consentito di produrre circa 106 calze della Befana.

Le calze, vere e proprie donazioni, sono state consegnate ai reparti pediatrici ospedalieri di Lugo, Faenza e Ravenna, nonché ai volontari del Centro di Solidarieta' di Lugo che assistono famiglie con bambini in condizioni svantaggiate. Dato l'esiguo numero di giovanissimi ricoverati, alcune confezioni sono state presentate senza la tradizionale calza ma, al contrario, in una sorta di " welcome bag", un kit di benvenuto , che il personale infermieristico potrà quindi distribuire anche nei prossimi giorni ai bambini che accederanno ai reparti, nella speranza di renderli più spensierati e allegri.

Molti i ristoranti che si sono impegnati affinché l'evento organizzato da Alessandro Casadei, consigliere comunale del PDL, avesse buon esito; tra questi grande l' impegno di Rocca', "il Trebbo", Amici Miei , Zambra ,Osteria dei Binari, Trattoriaccia, Ca' Vecchia "Al Sedici", mentre per la fornitura dei dolciumi la ditta Loris e il Conad della Rotonda hanno fornito un notevole contributo.

Notevole anche l'impegno dell'Ausl, grazie al contributo di Federico Marchetti e Maurizio Baruzzi, per l' immediata disponibilità e la grande umanità dimostrata; le infermiere, in prima persona, hanno consegnato i dolciumi indossando anche una simpatica maschera della classica vecchia befana . L' iniziativa , ha riscosso un grande successo e tornerà nel prossimo mese di dicembre estesa ai ristoratori faentini e ravennati che hanno già manifestato l' intenzione di aderire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana a sorpresa per i piccoli pazienti ricoverati a Lugo, Faenza e Ravenna

RavennaToday è in caricamento