rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Non solo libri, ma anche fumetti e manga: inaugura la Biblioteca Holden per adolescenti

re sale arredate con un stile moderno, colorato e divertente sono pronte ad ospitare, in contesto funzionale e gradevole, i ragazzi di età superiore ai 12 e inferiore ai 18 anni

Sabato prossimo alle 10.30 verrà inaugurata all’interno della biblioteca Classense la Biblioteca Holden. Tre sale arredate con un stile  moderno, colorato e divertente sono pronte ad ospitare, in contesto funzionale e gradevole, i ragazzi di età superiore ai 12 e inferiore ai 18 anni. Oltre a consultare e prendere a prestito libri di Narrativa e Saggistica, Fumetti, Manga, Graphic novels, potranno ritrovarsi con gli amici per studiare, vedere film o ascoltare musica nella sala cinema,  giocare con videogiochi e giochi da tavolo, o seguire laboratori artistici e creativi.

Spazi per il benessere e il divertimento, che garantiscono il diritto all’informazione, allo sviluppo culturale e alla formazione continua dei giovani, guidandoli nella loro crescita personale. L’iscrizione e i servizi sono gratuiti. L’inaugurazione di sabato prossimo vedrà la presenza del sindaco, dell’assessora alla Cultura e Istruzione e della Presidente dell’Istituzione Biblioteca Classense; il programma della giornata organizzato in collaborazione con la “Non-scuola” del Teatro delle Albe prevede la lettura  alcuni passi del romanzo Il giovane Holden di J. D. Salinger a cura di Lorenzo Carpinelli e, successivamente, altre letture e musica con studenti delle scuole secondarie e superiori della città.

L’apertura della biblioteca è stata resa possibile grazie al finanziamento della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della Provincia di Ravenna. La biblioteca si trova in via Baccarini 1 e sarà aperta dal lunedì al venerdì  dalle 14.30 alle 18.30. il sabato dalle 15.00 alle 18.00. Per informazioni: holden@classense.ra.it 0544.482119/6 www.classense.ra.it oppure su facebook: www.facebook.com/bibliotecaclassenseravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo libri, ma anche fumetti e manga: inaugura la Biblioteca Holden per adolescenti

RavennaToday è in caricamento