rotate-mobile
Cronaca

Nel nome di Enrico Liverani: la biblioteca dell'ospedale aprirà il 25 giugno

Alla fattiva realizzazione della biblioteca, che sarà inaugurata il prossimo 25 giugno, hanno contribuito i ragazzi del Liceo Artistico di Ravenna, la Biblioteca Classense, e i ragazzi dell’Istituto Engim

L’ospedale di Ravenna luogo di cura e di cultura. Dopo il successo della rassegna “ Rianimazione Letteraria”, ideato dalla professoressa ravennate Livia Santini, mercoledì mattina è stato fatto il punto sullo stato di avanzamento della biblioteca, realizzata all’interno del Santa Maria delle Croci, intitolata all’assessore ravennate, Enrico Liverani. Lo spazio ricavato, di circa 86 metri , allestito  grazie al contributo di Sapir e della Fondazione Banca Del Monte, sarà gestito dai volontari della neonata associazione “Con Enrico nel cuore”, la cui vicepresidente è Rossella Liverani, mamma del giovane assessore prematuramente scomparso.

Alla fattiva realizzazione della biblioteca, che sarà inaugurata il prossimo 25 giugno, hanno contribuito i ragazzi del Liceo Artistico di Ravenna, impegnati nella decorazione delle pareti, la Biblioteca Classense che formerà i volontari per la gestione dello spazio e i ragazzi dell’Istituto Engim, che hanno realizzato il materiale informativo. Da giovedì tutti i cittadini che lo desiderano potranno donare un libro alla biblioteca, acquistandolo in una delle librerie di Ravenna: Feltrinelli, Liberamente, Librerie Coop, Longo, Modernissima, Momo, Mondadori Store. In queste librerie è depositata una lista di 2000 titoli scelti dalla Classense: sono prevalentemente libri di narrativa editi dal 2013. I libri verranno consegnati alla biblioteca dalle librerie e ci sarà scritto, per chi lo vuole, il nome del donatore. Il sindaco Fabrizio Matteucci, ha rivolto un ringraziamento a tutti i soggetti, che hanno contribuito a questa importante iniziativa per la città, sottolineando "che si tratta della prima biblioteca realizzata in un ospedale dell’Emilia Romagna, aperta a tutti, che sarà gestita dal volontariato".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel nome di Enrico Liverani: la biblioteca dell'ospedale aprirà il 25 giugno

RavennaToday è in caricamento