rotate-mobile
Cronaca Cervia

Bidoni della carta troppo pieni: "Conferimento scorretto degli scatoloni"

Gli uffici del comune di Cervia stanno ricevendo numerose segnalazioni riguardo i cassonetti della carta troppo pieni e il mancato svuotamento di questi da parte di Hera

Gli uffici del comune di Cervia stanno ricevendo numerose segnalazioni riguardo i cassonetti della carta troppo pieni e il mancato svuotamento di questi da parte di Hera. La situazione è stata verificata e la causa è dovuta quasi sempre a uno scorretto conferimento degli scatoloni, spiegano dall'amministrazione comunale. Infatti questi vengono depositati interi nei cassonetti, quando invece dovrebbero essere piegati, in modo così da ridurne il volume e di conseguenza aumentando significativamente lo spazio interno nel cassonetto.

Il Comune invita pertanto gentilmente i cittadini, gli esercizi e le attività commerciali a conferire in modo corretto i materiali, al fine di evitare disagi e spiacevoli situazioni. Il rispetto scrupoloso della raccolta differenziata, eseguita secondo le regole, è fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e ne va a beneficio dei singoli e di tutta la comunità, oltre che dell’immagine della località. Si chiede questo impegno da parte di tutti e si ringrazia per la collaborazione. Si precisa che da parte dell’azienda il servizio avviene regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidoni della carta troppo pieni: "Conferimento scorretto degli scatoloni"

RavennaToday è in caricamento