rotate-mobile
Cronaca Cervia

CerviaGustaLibro dà appuntamento al 2018: "Qualità, cultura e cibo, un evento ben riuscito"

Apprezzate dal pubblico le interviste condotte da Magnani a tre big del settore, a cominciare da Lisa Casali, proseguendo con Oscar Farinetti ed Erica Liverani, e il Villaggio streetfood di qualità.

Con 30 mila contatti su Facebook e l’approvazione del pubblico, che ha seguito attentamente le tre serate di CerviaGustaLibro 2017, si conclude la terza edizione di questo contenitore dedicato ai racconti attorno al cibo. CerviaGustaLibro, ideato e condotto dalla giornalista e scrittrice Letizia Magnani per il Comune di Cervia, in collaborazione con Cervia Turismo, Parco della Salina di Cervia, Cna e Confartigianato, Consorzio Cervia Centro e Associazione culturale “Cervia Bell’Italia” ha dimostrato, anche grazie all’approvazione del pubblico e all’appoggio dei media, di essere il luogo di incontro e di storie, nel quale i libri sono un pretesto per analizzare l’attuale e per disegnare scenari futuri, ragionando attorno al tema del cibo, ma anche a quello di un turismo maturo che sa porsi domande e dare risposte sempre più personalizzate al proprio turista.

Per questo gli assessorati al Turismo, alla Cultura e alle Attività economiche del Comune di Cervia sono pronti a pensare la prossima edizione. Apprezzate dal pubblico le interviste condotte da Magnani a tre big del settore, a cominciare da Lisa Casali, proseguendo con Oscar Farinetti ed Erica Liverani, e il Villaggio streetfood di qualità. Qui oltre alla piadina di Cervia sono stati presenti per tre giorni Birra di Classe, Aspasso e Acciuga in viaggio. “Il format piace - ha sottolineato Magnani - proprio perché coniuga cultura e incontri brillanti con la capacità del saper fare con le mani, il tutto condito dal buon gusto del cibo di qualità". "L'evento ha dato vita ad un salotto sotto Torre San Michele, luogo simbolo della città, nel quale si è parlato di cibo, cultura e futuro, in particolare con Farinetti - ha commentato Coffari -. La buona riuscita di questa edizione pone già le basi per la prossima".

CerviaGustaLibro guarda dunque al futuro, grazie alle collaborazioni messe in campo per questa edizione e per le prossime e agli sponsor, a cominciare dal Consorzio dei vini di Romagna, proseguendo con Birra al Sale di Cervia, Salinae e con Vollì. Vincente infine la stretta collaborazione fra pubblico, Comune, Cervia Turismo, Parco della Salina di Cervia e privati, Cna, Confartigianato, Consorzio Cervia Centro, Associazione cultural “Cervia Bell’Italia” e con i truck del villaggio streetfood.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CerviaGustaLibro dà appuntamento al 2018: "Qualità, cultura e cibo, un evento ben riuscito"

RavennaToday è in caricamento