rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Camillo Benso Cavour

Bimba morsa dal cane, il proprietario: "Mi sono allontanato perché il cane era nervoso"

Si è spontaneamente presentato ieri, presso l’ Ufficio Polizia Giudiziaria Falsi Documentali della Polizia Municipale il proprietario del cane che il giorno prima aveva accidentalmente morsicato una bimba

Si è spontaneamente presentato ieri, presso l’ Ufficio Polizia Giudiziaria Falsi Documentali della Polizia Municipale il proprietario del cane che il giorno prima aveva accidentalmente morsicato una bimba in via Cavour. L’uomo, un 26enne residente a Ravenna, ha dichiarato di essersi presentato per spiegare quanto accaduto e di assumersi ogni responsabilità del caso. Il giovane ha detto che si trovava in via Argentario all'intersezione con via Cavour, quando, accidentalmente, il suo cane, al guinzaglio, ha morsicato una bimba che gli è passata di fianco.

Il proprietario dell’animale ha riferito agli agenti che non era sua volontà allontanarsi in quel modo, ma la concitazione del momento e le urla di alcuni passanti  avevano innervosito ancora di più il cane, rendendo difficile la sua permanenza nel punto dello sfortunato episodio.

Il 26enne ha fornito ogni informazione in merito al cane che, come accertato, risulta in regola con le certificazioni identificative e sanitarie.  La Municipale provvederà comunque a segnalare l’ accaduto al Servizio Veterinario dell’ AUSL di Romagna, come da protocollo. Sono in corso accertamenti da parte degli agenti circa eventuali violazioni di carattere amministrativo e penale.

Successivamente contattati, i genitori della bimba si sono dichiarati pronti a chiarirsi con l'autore del fatto e hanno ringraziato la Polizia Municipale per aver risolto il caso. Le parti sono state messe in contatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morsa dal cane, il proprietario: "Mi sono allontanato perché il cane era nervoso"

RavennaToday è in caricamento