rotate-mobile
Cronaca

Bimbo rischia il soffocamento, attimi di paura all'asilo Mani Fiorite

Sulla questione è intervenuto il sindaco Fabrizio Matteucci: "È a casa e sta bene il piccolo bimbo. Ho parlato con la mamma, dopo che in queste ore l'assessore Bakkalì ed io siamo stati in contatto con il personale della scuola e i medici del Pronto Soccorso"

Paura venerdì pomeriggio all'asilo Mani Fiorite di Ravenna, dove un bambino di 3 anni ha rischiato il soffocamento dopo aver messo in bocca un oggetto, forse un giocattolo. L'allarme è stato dato intorno alle 15.30: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l'ambulanza e l'auto col medico a bordo, ma fortunatamente le condizioni del piccolo non destavano particolari preoccupazioni. Per accertamenti è stato trasportato comunque all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Poco dopo è stato dimesso

Sulla questione è intervenuto il sindaco Fabrizio Matteucci: "È a casa e sta bene il piccolo bimbo. Ho parlato con la mamma, dopo che in queste ore l'assessore Bakkalì ed io siamo stati in contatto con il personale della scuola e i medici del Pronto Soccorso e della Pediatria del Santa Maria delle Croci. Cosa possa avere provocato una situazione che appariva di rischio di soffocamento al momento non è dato sapere. Comunque sia le maestre e il personale della scuola sono intervenute tempestivamente assicurando da subito la respirazione normale del piccolo".

"Il trasposto in ospedale è stato giustamente deciso per ragioni precauzionali, soprattutto perchè si tratta di un bimbo così piccolo - conclude il primo cittadino -. Naturalmente la mamma del bimbo è in contatto con i medici dell'Ospedale nel caso si manifestassero dei problemi di qualsiasi tipo.  Desidero ringraziare per la loro professionalità il personale della scuola e medici e il personale sanitario del Santa Maria delle Croci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo rischia il soffocamento, attimi di paura all'asilo Mani Fiorite

RavennaToday è in caricamento