rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Malva Sud

Boato nella notte a Cervia, malviventi fanno saltare un altro bancomat

I malviventi si sono impossessati di una somma di denaro ancora da quantificare, dileguandosi poi ad alta velocità a bordo probabilmente di un'Audi station wagon.

Boato nella notte al Bancomat del “Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico", a Cervia. Erano da poco passate l’1.45 della notte tra venerdì e sabato quando ignoti, dopo aver sfondato la porta antipanico con una Fiat Punto probabilmente rubata nei giorni scorsi, hanno fatto saltare lo sportello bancomat di via Malva Sud, al civico 61.

I malviventi si sono impossessati di una somma di denaro intorno ai 20mila euro, dileguandosi poi ad alta velocità a bordo probabilmente di un’Audi station wagon. Sul posto per i rilievi si sono precipitati i Carabinieri di Cervia e il Nucleo Investigativo di Ravenna. Indagini in corso.

Tutto è durato non più di 3 minuti. Mentre un complice inseriva l’ordigno artigianale esplosivo nel bancomat, un altro forzava la porta antipanico per accedere all’agenzia. Dopo il “botto” i malviventi sono entrati in banca ed hanno razziato il denaro contante presente nella cassaforte, dileguandosi immediatamente dopo in direzione della SS16 “Adriatica”.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cervia e Milano Marittima e quelli del Nucleo Investigativo dei Comando Provinciale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire se ad agire possa esser la stessa banda che da un po' di tempo a questa parte sta prendendo di mira analoghe attività della Romagna con questa tecnica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte a Cervia, malviventi fanno saltare un altro bancomat

RavennaToday è in caricamento