rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castiglione / Via dei Tre Lati

Allarme polpette avvelenate in via Dei Tre Lati: quattro casi in poche settimane

Lo segnala una lettrice di RavennaToday, sostenendo che negli ultimi giorni "ci sono stati 4 casi di avvelenamento di cani con bocconi di lumachicida"

Bocconi avvelenati in via Dei Tre Lati, nei pressi di Mirabilandia. Lo segnala una lettrice di RavennaToday, sostenendo che negli ultimi giorni "ci sono stati 4 casi di avvelenamento di cani con bocconi di lumachicida". L'ultimo è avvenuto martedì: "Ho trovato il mio cane Benny con le convulsioni, trasportandolo poi d'urgenza in clinica". "La cosa strana è che solo nell'arco di 4 mesi si sono verificati questi tristi episodi - spiega la lettrice -. Tutti con la stessa dinamica. Addirittura il cane della mia vicina, avvelenato la sera del 31 ottobre, è stato sottoposto ad autopsia. Dalle analisi sono emerse polpette di lumachicida in quantità enormi".

Il sospetto della lettrice e dei residenti della strada è "che sia opera di ladri che vogliono eliminare i cani avvelenandoli oppure qualche un vicino che vuole eliminarli. Non me abbiamo ovviamente la certezza. Ci siamo recati dai carabinieri ad esporre denuncia". Conclude la lettrice: "Ho scritto con la speranza che si possa dare voce a questa atrocità, nella speranza che non accada mai più. Perche anche se è un cane, fa parte della nostra famiglia ed e come un figlio per noi". 

bocconi-avvelenati-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme polpette avvelenate in via Dei Tre Lati: quattro casi in poche settimane

RavennaToday è in caricamento