rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Borgo Rivola isolata da due settimane, il sindaco sbotta: "Situazione assurda"

"I disservizi - afferma il primo cittadino - perdurano lasciando aziende e famiglie senza telefono fisso"

Da 17 giorni nessun telefono fisso squilla Borgo Rivola. Nemmeno c'è la possibilità di provare a navigare in rete. Non si può fare perché dal 13 novembre scorso, giorno in cui il territorio è stato investito da un'ondata di maltempo, seppur breve nella sua durata, ha procurato danni alla rete telefonica fissa di Telecom. Decine e decine di famiglie, di aziende e di cittadini da allora hanno i propri telefoni e terminali muti e fermi. Telecom, tramite i suoi operatori, risponde alle sollecitazioni, sia dei cittadini che della stessa amministrazione pubblica, che la questione è in fase di risoluzione. Niente di concreto, ad oggi, però si è ancora visto.

A questa continua mancanza di tempestività di intervento arriva lo sfogo e il commento del primo cittadino termale, Alfonso Nicolardi: "Questa situazione è assurda. Fossimo stati investiti da una calamità naturale di bibliche dimensioni si poteva immaginare qualche situazione di disagio, ma quasi venti giorni di totale mancanza di intervento, a seguito di una nevicata durata un paio di ore, ha dell'incredibile. Abbiamo più volte sollecitato Telecom affinché intervenisse, è stata interessata la prefettura e il caso, assieme ad altre situazioni simili distribuite sul territorio provinciale, è stato segnalato anche in consiglio regionale da parte dei consiglieri Mirco Bagnari e Manuela Rontini".

"Nonostante tutto questo la situazione non è affatto tornata alla normalità. Anzi. I disservizi - prosegue il primo cittadino - perdurano lasciando aziende e famiglie senza telefono fisso. Molti hanno scelto proprio di mantenere questa tipologia perché i cellulari in questa zona hanno problemi di ricezione del segnale. Se ci si mette anche la rete fissa a non funzionare la cosa diventa insostenibile. Chiediamo - conclude Nicolardi - che Telecom quanto prima risolva questa incomprensibile e insostenibile, ripeto, situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Rivola isolata da due settimane, il sindaco sbotta: "Situazione assurda"

RavennaToday è in caricamento