rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Borse di studio e percorsi di educazione stradale nelle scuole con Auser e Pro loco

L’Amministrazione comunale ha consegnato un riconoscimento ai volontari Auser, mente i volontari della Pro Loco hanno consegnato le borse di studio per l’acquisto del materiale didattico

Le scuole incontrano il volontariato. In occasione delle feste di fine anno delle scuole primarie “Quadri” e “Torchi” di Massa Lombarda, l’Amministrazione comunale ha consegnato un riconoscimento ai volontari Auser, mente i volontari della Pro Loco hanno consegnato le borse di studio per l’acquisto del materiale didattico.

“Auser e Pro Loco, a diverso titolo, sono due realtà fondamentali per la comunità scolastica massese - ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi - Con il loro impegno aiutano tutti noi a promuovere quotidianamente sul nostro territorio la cultura della solidarietà”. Auser è impegnata ogni giorno nelle attività di pre-scuola e nella sorveglianza all‘entrata e uscita dei plessi; i volontari supportano inoltre il percorso di educazione stradale che ogni anno gli agenti di Polizia municipale della Bassa Romagna strutturano per i ragazzi delle classi quinte. Infatti, in occasione della consegna dei patentini che si è svolta lo scorso 7 maggio all'interno Città dei bambini, Auser ha consegnato a tutti gli alunni delle quinte una maglietta simbolo del percorso di educazione stradale. Alla presenza del sindaco Daniele Bassi, della vicesindaco con delega alle Politiche educative Carolina Ghiselli e del presidente di Auser Angelo Guardigli, i volontari sono saliti sul palco delle feste scolastiche per ricevere il meritato tributo.

Continua anche il grande impegno di Pro Loco Massa Lombarda nei confronti degli studenti. I ragazzi più meritevoli delle quinte di primaria e delle classi terze della scuola media “Salvo D’Acquisto” hanno ricevuto dal presidente della Pro Loco Antonio Falzoni la borsa di studio che permetterà loro di acquistare materiale didattico e libri per il prossimo anno scolastico. L’ammontare delle borse di studio è di circa tremila euro. “Siamo sentitamente riconoscenti per l'impegno profuso verso il nostro territorio e in particolare verso i ragazzi e le ragazze delle nostre scuole - ha commentato la vicesindaca Carolina Ghiselli -. Con il loro impegno quotidiano e la presenza costante alle tante iniziative massesi, Pro Loco e Auser contribuiscono al benessere della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio e percorsi di educazione stradale nelle scuole con Auser e Pro loco

RavennaToday è in caricamento