rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tentano cinque borseggi all'Esp: al sesto la Polizia cattura le ladre

Bloccate all’uscita sono state trovate con il portafoglio della derubata, che solo al momento di pagare la spesa alle casse si era accorta del furto

Borseggiatrici scatenate in manette. Gli agenti della Volante della Questura di Ravenna hanno arrestato sabato sera una 29enne ed una 31enne di Bagnacavallo. Le due hanno precedenti specifici. Il fatto si è consumato al centro commerciale Esp.  Al sesto tentativo in pochi minuti, le due donne sono riuscite a sfilare il portafoglio ad una cliente intenta agli acquisiti, che veniva prima distratta e poi derubata del portafoglio custodito dentro la borsa. Le azioni non sono sfuggite al servizio di vigilanza interno che ha ripreso le due donne sin dal loro ingresso nel centro commerciale, avvisando la Polizia di quanto stava accadendo.

Bloccate all’uscita sono state trovate con il portafoglio della derubata, che solo al momento di pagare la spesa alle casse si era accorta del furto. La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria, mentre le due ladre sono state arrestate. Processate per direttissima, la 29enne è stata condannata a sei mesi di reclusione con obbligo di dimora a Bagnacavallo ed il divieto di uscire di casa dalle 20 alle 7 del mattino, mentre la complice è stata condannata alla pena di 4 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano cinque borseggi all'Esp: al sesto la Polizia cattura le ladre

RavennaToday è in caricamento