rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Addio a Bruno Guidazzi, papà del premio "Il Sarchiapone"

Cervia perde il papà de "Il Sarchiapone", l'unico concorso per giovani talenti comici abbinato al "Premio Walter Chiari" e dedicato ai personaggi dell'anno per televisione, cinema, teatro e musica

Cervia perde il papà de "Il Sarchiapone", l'unico concorso per giovani talenti comici abbinato al "Premio Walter Chiari" e dedicato ai personaggi dell'anno per televisione, cinema, teatro e musica. Una malattia ha spento il sorriso di Bruno Guidazzi. "Fino all'ultimo ha vissuto e affrontato la sofferenza con straordinaria riservatezza e dignità", ha affermato il sindaco Roberto Zoffoli.

"Bruno - continua il primo cittadino - è stato un prezioso riferimento per Cervia, portatore delle profonde tradizioni della nostra località, grande organizzatore di eventi, uomo di spettacolo e di cultura, che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita cittadina e nel cuore dei cervesi. Grande amico e collaboratore di Walter Chiari, in memoria del comico inventò l’evento “Il Sarchiapone”".

Conclude il sindaco: "Proprio per amore di Cervia volle che la prestigiosa manifestazione si svolgesse qui e per ventuno anni la città ha avuto il privilegio di ospitare ininterrottamente l’iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Bruno Guidazzi, papà del premio "Il Sarchiapone"

RavennaToday è in caricamento