rotate-mobile
Cronaca Cervia

Brusi (Confcommercio): "La lotta all'abusivismo sta dando risultati importanti"

Secondo il direttore di Confcommercio Cervia "persistono ancora sacche di degrado nella zona di Milano Marittima".

Il direttore di Confcommercio Cervia, Cesare Brusi, ha espresso “viva soddisfazione per i risultati finora ottenuti da Forze dell'Ordine, Polizia Municipale, Cooperativa Bagnini e associazioni di categoria nella lotta contro l'abusivismo commerciale sull'arenile”.
“L’attività coordinata dal Prefetto di Ravenna, Francesco Russo, ha prodotto un ridimensionamento radicale del fenomeno come da anni non si vedeva, con evidenti benefici per il turismo balneare, meritando gli attestati di riconoscenza dei turisti per aver reso la spiaggia molto più vivibile”.
Brusi auspica che lo stesso impegno e la stessa determinazione siano profuse nel contrasto dei fenomeni di degrado che ancora persistono nel centro di Milano Marittima, in particolare nella zona della III Traversa e specialmente durante i weekend.
“Servono in questo caso, come più volte Confcommercio ha indicato, azioni di prevenzione e controllo permanenti e diffuse. La sicurezza del territorio, infatti, sia in spiaggia sia in città, è condizione indispensabile per lo sviluppo turistico cervese, incentrato su un modello di vacanza rispettosa delle persone e dell'ambiente. Così agendo, la promozione turistica in corso in Italia e all'estero avrà maggiori possibilità di successo e gli imprenditori potranno contare su un turismo basato non solo sui weekend ma su soggiorni infrasettimanali durante l'intero corso della stagione estiva”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusi (Confcommercio): "La lotta all'abusivismo sta dando risultati importanti"

RavennaToday è in caricamento