rotate-mobile
Cronaca

Bus, accordo per nuovi assunzioni e stipendi più "pesanti"

Dà "i primi importanti risultati" il confronto tra Start Romagna e le parti sociali. Come sottolineano Filt-Cgil e la Rsa Filt-Cgil di Start Romagna

Dà "i primi importanti risultati" il confronto tra Start Romagna e le parti sociali. Come sottolineano Filt-Cgil e la Rsa Filt-Cgil di Start Romagna per il bacino di Ravenna, viene intanto confermata l'intesa raggiunta tra l'azienda e l'agenzia di Rimini sui crediti vantati per il passato, che verrà ratificata a breve alla prefettura di Rimini. Così il cda potrà dare mandato a concludere positivamente le trattative aperte nei singoli bacini. Su Ravenna per i prossimi giorni è confermata l'assunzione di otto autisti, i primi quattro dal 16 giugno, un "primo passo- sottolinea la Cgil- verso la necessaria normalizzazione che consenta la programmazione della turnistica nel rispetto delle normative condivise".

Inoltre viene riconosciuta la maggior produttività realizzata negli anni 2014 e 2015 per cui, con la prossima mensilità, saranno attribuiti 500 euro al parametro 175 per il personale viaggiante con qualifica di operatore di esercizio, addetto all'esercizio, coordinatore e personale di officina. Resta aperto il confronto per trovare adeguate risposte sia per il personale del traghetto che per quello personale amministrativo. L'azienda mette in luce la necessità del controllo a vista, in salita dalla porta anteriore, per tutte le corse dell'extraurbano e per la morbida feriale e festiva dell'urbano e intende discutere, nei prossimi giorni, una proposta per implementare la quantita'' del carico dei biglietti senza oneri per i dipendenti.

Inoltre si condivide un accordo su un progetto di "Smart Working" che vedrà coinvolte figure amministrative consentendo di contemperare l'effettuazione della prestazione lavorativa con le condizioni personali dei singoli, senza aggravi nè per l'azienda nè per i dipendenti coinvolti. Così come per la realizzazione di un unico Cral e per la videosorveglianza negli impianti ponendo la massima attenzione alla garanzia della privacy dei lavoratori e delle normative vigenti in materia. (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus, accordo per nuovi assunzioni e stipendi più "pesanti"

RavennaToday è in caricamento