rotate-mobile
Cronaca

Caccia, novità nel rilascio dei tesserini per l’accesso agli ATC

Il cacciatore che vuole richiedere l’iscrizione anche in altre A.T.C. diverse dalla propria di Diritto, dovrà fare domanda al Consiglio Direttivo delle stessa dal 15 al 28 di febbraio

Novità in materia di rilascio dei tesserini per l’accesso agli ATC. La legge stabilisce che il tesserino venatorio di diritto si acquisisce nell’ A.T.C. nella quale si era registrati nelle annate venatorie 1998/1999 e 1999/2000, in mancanza di ciò il diritto si acquisisce nell’A.T.C. di residenza . Non si possono avere due tesserini nella stessa Regione. Un tesserino non può essere commutato con un altro.

Il cacciatore che vuole richiedere l’iscrizione anche in altre A.T.C. diverse dalla propria di Diritto, dovrà fare domanda al Consiglio Direttivo delle stessa dal 15 al 28 di febbraio. Inoltre, il rinnovo del tesserino sarà automatico nel caso in cui il cacciatore non dia altre disposizioni.
Il Presidente del Coordinamento ATC, Giovanni Gagliardi, sottolinea che “saranno verificate tutte e le possibili incongruenze nelle domande, e che chi dichiara e sottoscrive il falso è passibile di sanzione secondo la legge sopra indicata art 61 commi 1°-4° e come riportato anche sul modulo di domanda”. Per il rilascio dei tesserini delle pinete e pre-parco è necessario essere in possesso dell’ A.T.C. RA 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia, novità nel rilascio dei tesserini per l’accesso agli ATC

RavennaToday è in caricamento