rotate-mobile
Cronaca

Cade in acqua mentre passeggia sul molo, salvata da un passante-eroe

La donna stava passeggiando in compagnia di altre persone, lungo la diga foranea, il molo più lungo sul lato sud del canale Candiano, a Marina di Ravenna

Deve la sua vita al pronto intervento di un turista 45enne, agente della Polizia Municipale in servizio a Verona, che si è gettato in acqua per salvarla. Ha un lieto fine la vicenda, che poteva chiudersi nel peggiore dei modi, di un incidente che ha riguardato una signora di 81 anni. La donna stava passeggiando in compagnia di altre persone, lungo la diga foranea, il molo più lungo sul lato sud del canale Candiano, a Marina di Ravenna. Intorno alle 18,50 di lunedì, probabilmente per una disattenzione, l'anziana è improvvisamente finita in acqua sul lato interno del porto.

Un passante che ha visto tutta la scena si è prontamente gettato in acqua per salvare l'anziana, riuscendo a tenerla a galla e salvarla dall'annegamento. Dato che era impossibile riportare sul molo la donna, a causa del muro verticale di cemento su cui si eleva la diga foranea, sul posto è arrivata in pochi minuti anche un'imbarcazione che transitava nei pressi e ha gettato in acqua un salvagente gonfiabile che ha messo in sicurezza la donna e il suo soccorritore.

Ci ha pensato la motovedetta della Capitaneria di Porto, arrivata tempestivamente, a completare il tutto, issando le due persone. Sul posto si è portato anche un mezzo a motore della capitaneria e un'ambulanza del 118. Il sanitari hanno portato l'81enne con un codice di massima gravità all'ospedale di Ravenna. Pur essendo il suo quadro clinico complesso, soprattutto a causa dell'età, la donna è rimasta sempre cosciente e con ogni probabilità deve la sua vita al senso civico e al coraggio del suo soccorritore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in acqua mentre passeggia sul molo, salvata da un passante-eroe

RavennaToday è in caricamento