rotate-mobile
Cronaca Lugo

Buca nell’acciottolato, passante cade e si frattura una gamba

L'incidente, afferma Gabriele Serantoni, portavoce dei Verdi a Lugo, "ripropone il tema della sicurezza e della mancanza di rispetto dell’area pedonale

Una donna si è fratturata una gamba cadendo in una buca dell’acciottolato di via Baracca, a Lugo. L'incidente, afferma Gabriele Serantoni, portavoce dei Verdi a Lugo, "ripropone il tema della sicurezza e della mancanza di rispetto dell’area pedonale. A fronte della presenza di una decina di residenti nel primo tratto della via, si registra un flusso continuo di auto e furgoni che non hanno titolo per transitare. Questa situazione si protrae da tempo e provoca il conseguente dissesto dell’acciottolato (a suo tempo mal posto) e la creazione di buche che sono state all’origine dell’incidente".

"Situazione critica anche nelle vie Garibaldi e Matteotti, dove sono presenti avallamenti creati dalle auto che arrivano in velocità su un acciottolato che non è stato posizionato a regola d’arte dalle varie ditte appaltatrici che avrebbero essere controllate dall’Ufficio tecnico", prosegue Serantoni. Il portavoce dei Verdi Lugo chiede un maggior presidio della Polizia Municipale in centro storico. "E' assurdo - conclude - che la via dello shopping che si vuole giustamente rilanciare sia stata lasciata piena di buche, almeno dove c’è l’acciottolato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buca nell’acciottolato, passante cade e si frattura una gamba

RavennaToday è in caricamento