rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Un bar del centro storico premiato al concorso 'I migliori dolci d'Italia'

Durante i quattro giorni dell’evento circa 80 concorrenti provenienti da tutta Italia si sono cimentati nella realizzazione di torte, praline e gelati

C'è anche un ravennate tra i premiati al concorso “I Migliori Dolci d’Italia”, svoltosi alla Fiera del Tirreno a Marina di Carrara nei giorni scorsi e promosso e organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (Fipgc). Durante i quattro giorni dell’evento circa 80 concorrenti provenienti da tutta Italia si sono cimentati nella realizzazione di torte, praline e gelati. Nessun tema proposto, nessuna linea guida: solo la creatività, l’estro e l’abilità di maestri pasticceri.

Franco Scarfati, titolare del caffè "Il Nazionale" di Piazza del Popolo, ha ottenuto il certificato 'Top quality argento 2019' per la qualità della sua pasticceria. Franco è originario di Pompei, dove nel 1998 ha intrapreso l'attività di pasticcere lavorando in alcune delle migliori pasticcerie campane. Nel 2006 si è trasferito a Ravenna dove ha lavorato per anni al Nazionale, di cui è poi diventato titolare nel 2016. Il bar propone pasticceria mignon e salata, oltre a brioche e torte.

20190227_191519-2

premio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bar del centro storico premiato al concorso 'I migliori dolci d'Italia'

RavennaToday è in caricamento