rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Cambiano gli orari d'apertura al parco Tassinari

Sono cambiati gli orari di apertura al pubblico di parco Tassinari, la grande area verde nel centro cittadino compresa fra via Cavour e via Castellani

Sono cambiati gli orari di apertura al pubblico di parco Tassinari, la grande area verde nel centro cittadino compresa fra via Cavour e via Castellani.
Un’ordinanza firmata in questi giorni dal sindaco Giovanni Malpezzi ha infatti anticipato di due ore la chiusura serale del parco durante la stagione estiva. Pertanto, nel periodo compreso da aprile a ottobre, parco Tassinari sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 7 fino alle 20 (prima era alle 22), mentre resta invariato l’orario invernale, da novembre a marzo, dalle 8 alle 19.

La chiusura alle 20.00 è stata decisa per tutelare il patrimonio pubblico ed evitare frequentazioni inopportune in orario serale, che in passato hanno creato anche problemi di ordine pubblico e disagi ai residenti nelle strade vicine. L’ordinanza vieta inoltre di trattenersi all’interno del parco durante gli orari di chiusura, disposizione quest’ultima comune a tutti i parchi pubblici cittadini.

Nell’occasione l’Amministrazione comunale rivolge anche un sentito ringraziamento ai residenti nella zona che con grande senso civico collaborano volontariamente alla gestione dell’area verde, provvedendo tutti i giorni ad aprire e chiudere i cancelli d’accesso a parco Tassinari.
Non va dimenticato che sono ben quattro gli ingressi all’area verde pubblica: in via Cavour, vicolo Montini, via Castellani e via Orto S.Agnese.
La collaborazione dei cittadini residenti in queste strade risulta quindi fondamentale per la tutela del parco e per consentire a tutti, faentini e non, di usufruire di quest’area verde che è patrimonio di tutta la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiano gli orari d'apertura al parco Tassinari

RavennaToday è in caricamento