rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conselice

Salute e prevenzione: al via le attività di "Cammina in Wellness Conselice"

Cammina In Wellness Conselice” si inserisce all’interno del progetto “Wellness Valley - Romagna Benessere”, l’iniziativa promossa da Wellness Foundation

Prende il via sabato il calendario di “Cammina in Wellness Conselice”, l’iniziativa che vuole promuovere la salute e la prevenzione delle malattie croniche attraverso l’educazione alla vita attiva. Alle 15 di ogni sabato, fino al 20 maggio, dalla Biblioteca comunale “Giovanni Righini Ricci” di via Garibaldi partirà il gruppo di cammino che accompagnerà tutti i partecipanti lungo i percorsi più belli e suggestivi del territorio. L’iniziativa è promossa dal Comune di Conselice, è gratuita, aperta a tutti i livelli di preparazione fisica e particolarmente adatta per le persone sedentarie che vogliono cominciare a migliorare il proprio stile di vita.

Sono sufficienti scarpe e abbigliamento comodi, una bottiglietta d’acqua e la voglia di passare qualche ora in compagnia alla scoperta del proprio territorio. Una camminata ad andatura media apporta importanti benefici alla persona sia in termini fisici, sia psicologici, oltre a favorire la socializzazione. Non è un caso che la Regione Emilia-Romagna già dal 2014, prima in Italia, abbia inserito la prescrizione dell’esercizio fisico in ricetta medica per la prevenzione e la cura delle principali malattie croniche. “Cammina In Wellness Conselice” si inserisce all’interno del progetto “Wellness Valley - Romagna Benessere”, l’iniziativa promossa da Wellness Foundation, che sta realizzando in Romagna il primo Distretto internazionale per competenze sul benessere e sulla qualità della vita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute e prevenzione: al via le attività di "Cammina in Wellness Conselice"

RavennaToday è in caricamento