rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco

"Una camminata per lo Ior": un percorso di 5,4 chilometro per il centro di Ravenna

L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione tra l’Associazione “Ravenna Cammina” del Centro Sportivo Italiano - comitato provinciale di Ravenna e l’Istituto Oncologico Romagnolo.

Al via mercoledì il percorso “Una Camminata per lo IOR”, il ritrovo per i partecipanti è previsto alle 20 in piazza San Francesco a Ravenna, la passeggiata attraverserà le principali vie del centro storico per un totale di 5,4 chilometri. L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione tra l’Associazione “Ravenna Cammina” del Centro Sportivo Italiano - comitato provinciale di Ravenna e l’Istituto Oncologico Romagnolo.

I partecipanti potranno con un libero contributo sostenere il progetto Margherita dello IOR, che consiste nel fornire gratuitamente parrucche di pregevole fattura a tutte le donne che sono costrette ad affrontare il delicato momento della caduta dei capelli, durante il percorso della malattia oncologica.

"Da 35 anni lo IOR sostiene la Ricerca oncologica, l'assistenza ai pazienti e la prevenzione - afferma Mario Pretolani, vicepresidente dell’Istituto Oncologico Romagnolo -. Per noi le iniziative, che coniugano attività fisica e salute, sono molto importanti, per questo abbiamo deciso di aderire a questa importante manifestazione e ringraziamo Ravenna Cammina e il CSI di Ravenna per il lavoro svolto.” La partecipazione alla manifestazione è libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una camminata per lo Ior": un percorso di 5,4 chilometro per il centro di Ravenna

RavennaToday è in caricamento