rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Dal gemellaggio tedesco un aiuto per ricostruire il campanile di Casola

Dalla Germania un aiuto in favore del ripristino del campanile della chiesa casolana. Bettina Ritz e Wolfgang Boffa, due ragazzi provenienti da Bartholoma

Dalla Germania un aiuto in favore del ripristino del campanile della chiesa casolana. Bettina Ritz e Wolfgang Boffa, due ragazzi provenienti da Bartholoma, città tedesca gemellata con Casola Valsenio, hanno inviato una lettera al sindaco e al parroco, Don Euterio, per informare che intendono donare 500 euro per contribuire alla ricostruzione del campanile nella Chiesa parrocchiale di Casola Valsenio, colpito da un fulmine nello scorso luglio.


La somma è una parte dell’incasso di una recente serata tedesca in cui sono state proiettate immagini che ripercorrono il loro lungo tragitto affrontato nel mese di settembre 2011 lungo la parte italiana della “Via Francigena”. Bettina Ritz ha sostenuto 20 giorni di camminata da Parma a Roma, mentre l’esperto Wolfgang, partito a piedi da Bartholoma qualche settimana prima, ha raggiunto la città natale del padre, in provincia di Benevento. 


«La decisione di aiutare la ricostruzione del campanile – afferma il Sindaco, Nicola Iseppi – è un gesto bellissimo che tutta la comunità apprezza e per questo ringrazio Bettina e Wolfgang a nome di tutti e in particolare a nome del nostro parroco, Don Euterio. Questo gesto dimostra come, dopo 10 anni di vita, questo gemellaggio sia sempre più saldo e radicato fra i due paesi, un gesto che rafforza ancora di più i nostri legami e che spero faccia aprire maggiormente la partecipazione e gli scambi attraverso i due Comitati di gemellaggio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal gemellaggio tedesco un aiuto per ricostruire il campanile di Casola

RavennaToday è in caricamento