rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Vincoli / Via Del Sale

Via del Sale, troppi incidenti: "C'è un progetto, ma nessun intervento risolutivo"

"L'aumento del traffico, la scarsa visibilità degli incroci e, ovviamente, il mancato rispetto del codice della strada da parte degli automobilisti, sembrano essere i fattori che più di altri determinano l'incremento di incidenti", evidenzia Rubboli

All'indomani dell'ennesimo incidente stradale all'incrocio tra via Del Sale e via Petrosa, a San Pietro in Campiano, Mauro Rubboli, vicepresidente del Comitato Cittadino della località ravennate, ha manifestato "l'attenzione sul problema sicurezza di questo tratto di strada che da anni assiste a incidenti che negli ultimi casi, solo per fortuna, non hanno fatto registrare vittime ma feriti e gravi danni". Negli ultimi quattro mesi ci sono stati due sinistri, precisamente il 2 novembre e il 31 gennaio.

"L’aumento del traffico, la scarsa visibilità degli incroci e, ovviamente, il mancato rispetto del codice della strada da parte degli automobilisti, sembrano essere i fattori che più di altri determinano l’incremento di questo fenomeno - evidenzia Rubboli -. Il Comitato Cittadino di San Pietro in Campiano, sin dalla sua costituzione (gennaio 2011), ha sempre riposto grande attenzione a questo problema, segnalandolo ripetutamente alle Autorità Competenti nel tentativo di contribuire alla soluzione".

Chiarisce il vicepresidente del Comitato Cittadino: "Esiste da molti anni un progetto, finanziato in parte dalla Regione Emilia Romagna per la messa in sicurezza dell'intero tratto della Via Del Sale, che comprende anche l'incrocio sopra citato, ma a tutt'oggi non sono stati fatti interventi risolutivi. L’ultima occasione in cui abbiamo evidenziato le nostre richieste relative alla viabilità e alla sicurezza della nostra Frazione è stato l’incontro del Consiglio Territoriale il 18 febbraio scorso tenutosi a San Pietro in Vincoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Sale, troppi incidenti: "C'è un progetto, ma nessun intervento risolutivo"

RavennaToday è in caricamento