rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casalborsetti / Via Romea Nord

Canale Cupa, si rifà il ponte in via Romea Nord: al via lavori per 500mila euro

L’esigenza è quella di migliorare il livello di servizio e il grado di sicurezza della struttura. Inoltre il nuovo ponte risponderà alle nuove normative antisismiche

Partiranno la prossima settimana i lavori di rifacimento dell’impalcato del ponte sul canale Cupa, in via Romea Nord (zona Bassette) per un valore complessivo di 500mila euro. L’esigenza è quella di migliorare il livello di servizio e il grado di sicurezza della struttura. Inoltre il nuovo ponte risponderà alle nuove normative antisismiche. L’intervento prevede anche il rifacimento della pavimentazione dell’impalcato stesso, il risanamento delle spalle del ponte, il rifacimento dei marciapiedi e la posa di guard rail.

Durante i lavori, la cui conclusione è prevista intorno a metà agosto, sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli e i pedoni nel tratto di via Romea Nord tra via Bacci e la rotonda degli Spedizionieri. I veicoli provenienti da Ravenna - via Romea Nord e diretti alla rotonda degli Spedizionieri potranno percorrere via Bacci, via Bondi (tratto compreso tra via Bacci e la rotonda degli Scaricatori) rotonda degli Scaricatori e via Canale Magni (tratto compreso tra la rotonda degli Scaricatori e la rotonda degli Spedizionieri).

I veicoli provenienti dalla rotonda degli Spedizionieri e diretti verso via Romea Nord - Ravenna potranno percorrere via Canale Magni (tratto compreso tra la rotonda degli Spedizionieri e la rotonda degli Scaricatori), via Bassette, rotonda dei Doganieri, via Baiona, rotonda Portuali, via Baiona, rotonda Belgio, via delle Industrie, rotonda Cipro e via Romea Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canale Cupa, si rifà il ponte in via Romea Nord: al via lavori per 500mila euro

RavennaToday è in caricamento