rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Filippo Lanciani, 8

"Cancelli rotti e scantinati occupati abusivamente nelle case popolari"

La Lega Nord, tramite il capogruppo in consiglio Samantha Gardin, ha depositato un'interrogazione sulla “Grave situazione di degrado negli appartamenti Acer di Ravenna via Lanciani 8”

La Lega Nord, tramite il capogruppo in consiglio Samantha Gardin, ha depositato un'interrogazione sulla “Grave situazione di degrado negli appartamenti Acer di Ravenna via Lanciani 8”. "La legge regionale dell'8 agosto 2001 n. 24 - Art. 41 prevede che le Acer svolgano la gestione di patrimoni immobiliari, tra cui gli alloggi di erp, e la manutenzione, gli interventi di recupero e qualificazione degli immobili, compresa la verifica dell'osservanza delle norme contrattuali e dei regolamenti d'uso degli alloggi e delle parti comuni, che da regolamento Acer devono avvenire entro 7 giorni dalla segnalazione - si legge nell'interrogazione - L’area territoriale darsena, dove si trovano gli alloggi in questione, risulta critica per la presenza massiccia di persone senza fissa dimora e per numero di reati. La problematica del cancello guasto (segnalata più volte) ha determinato l’uso delle aree verdi presenti negli spazi comuni degli alloggi come bivacchi con relativo degrado, mentre alcuni residenti hanno segnalato l’occupazione abusiva di scantinati da parte di familiari delle famiglie presenti negli alloggi".

"Chiediamo al sindaco se, in occasione dei tavoli operativi, era stato messo a conoscenza della grave situazione di degrado e della mancanza di una vigilanza abitativa che riguarda gli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Lanciani - continua Gardin -
Se, in virtù delle segnalazioni effettuate, Acer ha previsto gli interventi di sostituzione del cancello al fine d’inpedire l’accesso notturno di persone non autorizzate e la formazione dei conseguenti bivacchi; se sono state verificate le segnalazioni inerenti all’ospitalità abusiva da parte di alcuni inquilini presenti regolamente negli alloggi ed eventualmente quali azioni sono state intraprese nei loro confronti; se Acer, in concerto con l’amministrazione Comunale, ha in programma di mettere in atto un piano di vigilanza abitativa presso le abitazioni residenziali pubbliche. Si richiede, inoltre, un elenco dettagliato dei lavori effettuati da parte di Acer sull’immobile degli ultimi 10 anni, individuando ammontare delle spese e degli interventi effettuati".

WhatsApp Image 2017-10-07 at 13.10.16-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cancelli rotti e scantinati occupati abusivamente nelle case popolari"

RavennaToday è in caricamento