rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Lettini, ombrelloni, ma anche campi da beach e docce: era tutto abusivo

Due colonie con innovazioni non autorizzate sono risultate irregolari sforando di 1.500 metri quadrati tra spiaggia libera, campo da bocce, pavimentazione, campo da beach volley, cabine non presenti in planimetria ed aree scoperte adibite a deposito

Continuano i controlli sul demanio marittimo da parte della Capitaneria di Porto di Cervia. Due colonie con innovazioni non autorizzate sono risultate irregolari sforando di 1.500 metri quadrati tra spiaggia libera, campo da bocce, pavimentazione, campo da beach volley, cabine non presenti in planimetria ed aree scoperte adibite a deposito. Si tratta di ampliamenti importanti, con oltre 200 lettini da mare e poco meno di 90 ombrelloni illecitamente posizionati sulla spiaggia.

Un’area vasta che ha fatto scattare subito il sequestro preventivo da parte della Capitaneria di Cervia con relativo deferimento all’Autorità Giudiziaria di Ravenna di due concessionari. Dall’inizio della stagione estiva la Guardia Costiera cervese ha già liberato oltre 3500 metri quadrati di spiaggia libera illecitamente occupata.

PESCE NON ETICHETTATO - Per quanto concerne la filiera ittica, insieme alla servizio veterinario della AUSL di Ravenna, nel corso dei controlli sono stati sequestrati un quintale e mezzo di pesce (142 kg) privo di etichettatura ( gamberoni, gamberi, canocchie, spigole, orate, polpi, seppioline, scorfano, carpa, salmone, cozze, vongole, connolicchi). Sono stati elevati due verbali amministrativi di 1500 euro ciascuno per violazione Regolamento CE 178/2002.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettini, ombrelloni, ma anche campi da beach e docce: era tutto abusivo

RavennaToday è in caricamento