rotate-mobile
Cronaca

Capitaneria di Porto, visita a Ravenna dell'ammiraglio ispettore Stefano Vignani

Molto intenso il programma delle giornate di visita: mercoledì Vignani, accompagnato da Meli, ha incontrato le massime Autorità e rappresentanti delle Istituzioni locali

Il vice comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, l'ammiraglio ispettore Stefano Vignani, è in questi giorni a Ravenna in visita alla Capitaneria di Porto. Giunto martedì pomeriggio, iè stato ricevuto, con gli onori militari di rito, dal direttore marittimo e comandante della Capitaneria di Porto di Ravenna, Giuseppe Meli. Quindi ha incontrato i massimi vertici dell’Autorità Portuale di Ravenna, il presidenteGalliano Di Marco e il segretario generale, Pietro Margorani.

Molto intenso il programma delle giornate di visita: mercoledì Vignani, accompagnato da Meli, ha incontrato le massime Autorità e rappresentanti delle Istituzioni locali. In particolare, in Municipio il sindaco Fabrizio Matteucci e successivamente in Prefettura il saluto al Prefetto Fulvio Della Rocca ed infine tutti gli operatori dei servizi tecnico nautici del porto di Ravenna. Non è mancata poi l’occasione di visitare  i comandi dipendenti, con un’attenzione particolare rivolta verso la Capitaneria di Porto di Rimini ed un saluto agli operatori turistici e portuali locali.

Giovedì infine, dopo il saluto rivolto al personale della Guardia Costiera di Ravenna, Vignani concluderà  questa intensa tre giorni nella Direzione Marittima di Ravenna con una visita all’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Garibaldi. “La presenza a Ravenna del Vice Comandante Generale– rende noto il direttore marittimo Meli - e l’incontro con Autorità ed Operatori locali ha rappresentato un importante momento di confronto sia con i vertici Istituzionali che con i principali soggetti dell’economia portuale ravennate, certamente  servito a consolidare lo spirito ed il rapporto di strettissima collaborazione tra la Guardia Costiera/Capitaneria di Porto e la comunità locale, con particolare riferimento all’importanza nel contesto dell’economia marittima ravennate del ruolo di costante supporto svolto dalla Guardia Costiera e dai suoi uomini a tutela della sicurezza in mare e della legalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria di Porto, visita a Ravenna dell'ammiraglio ispettore Stefano Vignani

RavennaToday è in caricamento