rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Capodanno in Romagna", presepi, mercatini, concerti e cenoni: tutti gli eventi delle feste

Destinazione Turistica Romagna, in vista delle festività di Natale e Capodanno, ha realizzato una raccolta di tutti gli eventi per le feste di 41 comuni "raccontandoli" in una brochure

Prima pubblicazione ufficiale per la Destinazione Turistica Romagna, che in vista delle festività di Natale e Capodanno ha realizzato una raccolta di tutti gli eventi per le feste di 41 comuni – Presepi, mercatini, concerti, cenoni, feste e tanto altro “raccontati” in una brochure stampata in 517mila copie e distribuita in tutti gli uffici Iat della Romagna. Con questa brochure la Destinazione Turistica Romagna invita gli italiani a trascorrere le festività natalizie e di fine anno nei suoi territori, vestìti a festa per Natale e Capodanno.

La pubblicazione, realizzata dalla Destinazione Romagna assieme ad Apt Servizi Emilia Romagna e le Camere di Commercio di Ferrara, di Ravenna, e della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, racconta i tanti eventi - oltre 70 tra presepi, mercatini natalizi, concerti, mostre, cenoni e feste di fine anno - che 41 comuni hanno in serbo per gli ospiti per le prossime festività dal 6 dicembre al 6 gennaio 2018. A dare il benvenuto al lettore, l’ambasciatore della Romagna per antonomasia: Tonino Guerra, con la sua poesia natalizia “La Piòma”. La brochure sarà distribuita in tutti gli Iat della Romagna nella settimana del Ponte dell’Immacolata (8-10 dicembre).

"Parafrasando la folgorante poesia di Tonino Guerra – sottolinea il Presidente della Destinazione Romagna Andrea Gnassi - in apertura di questa inedita operazione promozionale, diciamo che quella di Destinazione Romagna, e della Regione Emilia Romagna, è una piuma che ha una forza e una potenza superiori a chiunque altro. Se non sfugge il valore simbolico e innovativo dell'iniziativa collegiale, al di là finalmente di ogni piccola questione di campanile o di microinteresse, il vero valore sta nella sostanza. Questo è un territorio che presenta mille eccellenze, dal mare alla collina, alla montagna; che nel raggio di 100 chilometri offre un'offerta culturale, musicale, di divertimento ed enogastronomica impareggiabile. Promuovendoci per la prima volta insieme come Capodanno lanciamo un segnale preciso, che non rimarrà isolato”.

“La prima brochure della Destinazione Romagna è un traguardo prezioso e importante – commenta l’assessore al turismo regionale Andrea Corsini – E’ il simbolo del cambiamento, è l’espressione di un territorio che sa mettersi in gioco e rinnovarsi, oltre che la sintesi dell’offerta turistica di un’area vasta che mette insieme intrattenimento, benessere, cultura, arte, natura e tradizioni. Rappresenta quello che siamo e quello che vogliamo continuare ad essere: una Regione che attribuisce valore alle sue eccellenze, consapevole dei suoi patrimoni locali e autentici”.

Accanto ai più attraenti eventi delle quattro province non mancano, per ogni territorio, le “tips” delle cose che ogni ospite non dovrebbe assolutamente perdere, tra musei curiosi, piatti e prodotti tipici, monumenti storici, romantici borghi e tanto altro. Per chi volesse dedicarsi alla "remise en forme", è presente anche l’elenco dei centri termali romagnoli aperti per le festività con le loro proposte, mentre per le famiglie in cerca di divertimento e sport sono presenti i parchi divertimento della Riviera e il Parco Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna per ciaspolate e discese sullo sci e in snowboard.

Screenshot-2017-11-29 Fwd alla c a Redazione - “Capodanno in Romagna lo dici E sorridi” Brochure eventi in 500mila copie pe[...]-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Capodanno in Romagna", presepi, mercatini, concerti e cenoni: tutti gli eventi delle feste

RavennaToday è in caricamento