rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ancora accertamenti all'Ausl di Ravenna: reati contro la pubblica amministrazione

Sul posto sono arrivate tre auto dei carabinieri del nucleo investigativo, al comando del tenente colonnello Antonio Sergi, per prelevare documentazione utile al proseguo delle indagini

Non si stratta di un indagine collegata al caso delle morti sospette all'ospedale di Lugo. L'Ausl di Ravenna è stata di nuovo visitata dai carabinieri per un ordine di esibizione della Procura per l'acquisizione di atti amministrativi. Dalle 10 di lunedì mattina i carabinieri sono entrati nella direzione generale uffici amministrativi dall'Ausl di Ravenna, in largo Chartres. Sul posto sono arrivate tre auto dei carabinieri del nucleo investigativo, al comando del tenente colonnello Antonio Sergi, probabilmente per prelevare documentazione utile alle indagini.

Nell'ingente mole di materiale che i militari stanno recuperando dagli uffici figurano delibere, atti organizzativi, bilanci e nominativi dell'organigramma. L'inchiesta, portata avanti dai pubblici ministeri Monica Gargiulo e Angela Scorza vede finora diversi indagati per reati contro la pubblica amministrazione, nessuno dei quali tuttora oggetto di avviso.

Massimo riserbo da parte degli inquirenti sui nominativi e i ruoli ricoperti. Intorno alle 18,15 i militari hanno lasciato la sede dell'Ausl portandosi via degli incartamenti ritenuti utili per le indagini. Altre perquisizioni sono state effettuate nelle sedi di Forlì, Rimini e Cesena. Pare che ci sarebbero già alcuni iscritti nel registro degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora accertamenti all'Ausl di Ravenna: reati contro la pubblica amministrazione

RavennaToday è in caricamento